Bebè + neonato + giorno 1 Bebè + neonato + giorno 1
Neonato

Come affrontare “i terribili due” attraverso il gioco

Benché i due anni di età possano essere un periodo molto impegnativo, questo porta con sè anche molta soddisfazione. Se sei pronto per questo compleanno (checklist: pazienza, senso dell'umorismo e salviette umidificate), accertati di sapere tutto quello che ti serve per aiutarlo in questa fase del suo sviluppo e divertiti insieme a lui!

 

  • I bambini di questa età sono sempre in movimento: incoraggia tuo figlio a rendere più attivo il tempo di gioco, all'aperto e al chiuso.
  • Due anni è un traguardo importante per lo sviluppo del linguaggio, il tuo piccolo inizia a indicare gli oggetti, riconoscere i nomi di cose e persone, parlare e fare domande: sprona la sua curiosità con giocattoli adatti al terzo anno di vita
  • Le capacità cognitive del tuo bambino fanno passi da gigante! Comincerà a ordinare gli oggetti per dimensione e colore, fare puzzle e trovare cose nascoste.
  • Immensa immaginazione: è quel periodo in cui inizia a fare giochi di ruolo ed ama inventare storie e creare ambientazioni. Siediti accanto a lui e goditi questi momenti speciali.
  • Ogni giorno sviluppano nuove abilità sociali e mostrano sempre più empatia e indipendenza. I giochi interattivi saranno da loro amatissimi in questa fase di sviluppo.

A questa età bisogna fare i conti con montagne russe emotive. Un minuto il piccolo è felice, quello successivo è triste. Insegna a tuo figlio le parole che descrivono i suoi sentimenti e ricorda che capire come gestire i capricci dei bambini di 2 anni è molto importante.

Scopri di più sul sito Fisher-Price su come intrattenere i bambini di 2 anni per divertirvi insieme e godervi questi momenti, con molta pazienza (e tonnellate di amore) presto supererete anche i capricci!

EmptyView

Dubbi sull'inizio della gravidanza? Dubbi sull'inizio della gravidanza?
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy