Mamme in forma + dopo il parto + grasso addominale Mamme in forma + dopo il parto + grasso addominale
Neonato

Pisolino: anche i giochi possono essere d'aiuto

Il tuo bambino segue uno schema ben preciso per i suoi sonnellini? Ti stai domandando di quanto riposo abbia realmente bisogno? Dalla nascita ai primi passi, ecco tutto quello che avresti sempre voluto sapere sul pisolino

(...ma che non chiedevi perché eri troppo stanco).

 

 

Neonati: viva la nanna

I neonati possono dormire fino a 17 ore al giorno, da 20 minuti a 3 ore per volta.

2 mesi: pronti per la routine

Entro le 8-12 settimane di vita, i bambini dormono meno di giorno e più di notte. Questo è il momento giusto per introdurre la routine del sonno. Per i neonati intorno ai due mesi, chiudi le tende di giorno per conciliare maggiormente il riposo e utilizza accessori o peluche rilassanti anche per i sonnellini diurni.

3 - 6 mesi: dolci e brevi pisolini

I sonnellini del tuo bambino stanno diventando sempre più prevedibili. Entro i 4-6 mesi d'età faranno 3 riposini diurni per una durata totale di 3-4 ore. Approfittane finché puoi!

6 - 12 mesi: meno sonnellini

Il bambino dorme meno, facendo 1-2 sonnellini per un massimo di 3 ore.

Età prescolare: addio sonnellini

Se il tuo piccolo riesce a rinunciare al riposino, potrebbe essere pronto a eliminare gradualmente il pisolino pomeridiano. Assicurati di offrirgli qualche momento di tranquillità. Anche i più grandi hanno bisogno di coccole!

Diciamocelo, il pisolino non lo fanno solo i bambini. È un momento di relax anche per i genitori! I nostri amici di Fisher-Price hanno creato una serie di giocattoli e accessori pensati appositamente per calmare i neonati e favorirne un dolce riposo, spesso contenenti suoni e delicate melodie per favorirne ulteriormente il relax. Scoprili qui!

EmptyView

Dubbi sull'inizio della gravidanza? Dubbi sull'inizio della gravidanza?
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy